Campionato di Società Sportive a squadre Allievi: fase finale

Dal 18 al 20 settembre, il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme ospiterà la fase finale della prima edizione del Campionato di Società Sportive a squadre Allievi, nuova competizione dedicata a colori i quali hanno scoperto più recentemente la passione per il bridge, alle loro Scuole e Associazioni.
L’appuntamento nazionale arriva al termine di una fase territoriale che ha fatto registrare una partecipazione particolarmente significativa: complessivamente sono state 170 le squadre partecipanti, ripartite tra 59 squadre nella categoria Allievi del primo anno, 51 nella categoria Allievi del secondo anno e 60 nella categoria Allievi pre-agonisti.
Per la finale di Salsomaggiore sono attese circa 60-70 squadre, indicativamente distribuite in maniera equilibrata tra le diverse categorie.
La formula di gara seguirà il modello utilizzato nel Trofeo Città di Milano. Tutti gli incontri (12, in totale) saranno disputati sulla distanza di 8 smazzate. La prima parte della competizione si svolgerà con formula Swiss. Successivamente, sulla base della classifica, le squadre saranno suddivise in gironi, dai quali è possibile risalire, fino alla fase finale.
Le formazioni potranno così confrontarsi progressivamente con avversari di livello simile, mantenendo al contempo viva la competizione.
Saranno utilizzate le Bridgemate e tutte le mani saranno preduplicate. Non è previsto l’utilizzo dei sipari.
IMPORTANTE: Parcheggio al Palazzo dei Congressi
Si ricorda a tutti i partecipanti che non è più consentito parcheggiare nel cortile sul retro del Palazzo dei Congressi.
La Polizia Locale effettua controlli quotidiani nell’area e i veicoli parcheggiati irregolarmente vengono sanzionati.
Si raccomanda pertanto di non utilizzare il cortile retrostante per la sosta e di servirsi esclusivamente dei parcheggi consentiti nelle aree circostanti.




