Burgio – Scatà Campioni a coppie Miste
I nuovi Campioni italiani a coppie Miste sono Caterina Burgio e Sebastiano Scatà.
Il Bridge non perdona, ma a volte sa restituire tutto con gli interessi. Venerdì sera, Sebastiano mostrava sui social una medaglia d’argento… con un sorriso a metà. Questo perché quando si arriva all’ultima pagina dell’ultimo capitolo della Coppa Italia Mista, ovvero l’incontro di Finale, e si è addirittura in testa, seppur di misura, dopo due tempi di gara, l’effetto netto può essere quello di una delusione, anche quando si conquista un piazzamento in cui all’inizio era ambizioso sperare.
Ma il campione si vede nella reazione. Archiviato il “post-mortem” tecnico e smaltita l’adrenalina, i due talenti siciliani si sono rimessi al tavolo per il Campionato a coppie Miste. Risultato? Una seconda medaglia, questa volta d’oro, mettendosi alle spalle nientemeno che i Campioni del Mondo in carica a squadre Miste, Leonardo Cima e Barbara Dessì (56,25%).
A completare il podio di Salsomaggiore, capitale del bridge italiano, i milanesi Daniela Costanza Finzi e Gaspare Trapani, capaci di conquistare un bronzo preziosissimo in questo parterre de rois (54,60%).




