CronacaFederbridgeHomeNazionale

Torneo Nazionale Giardini Naxos

Questo pomeriggio prenderà il via il torneo nazionale a squadre Giardini Naxos.
L’evento, giunto alla sua nona edizione, si disputerà sulla lunghezza di 2 giorni di gara: sabato e domenica.
Dopo una prima fase, costituita da 6 turni di Swiss, si formeranno 3 gironi. Gli ultimi 3 turni saranno a gironi bloccati.
Parallelamente all’evento principale si disputerà anche un torneo riservato agli Allievi. 44 squadre sono registrate al torneo Open e 10 a quello Allievi. Questi erano i numeri previsti (e anche superiori all’obiettivo prefissato di 40 squadre) prima che l’Etna si “risvegliasse” e, come descritto dalla Presidente del Comitato Regionale FIGB della Sicilia Silvana Bonocore “con la sua potenza di fuoco producesse uno spettacolo unico e ineguagliabile dal punto di vista estetico ed un disastro con una pioggia di lapilli su Catania, con immediata conseguenza la chiusura dell’aeroporto e la cancellazione dei voli. Ma non disperiamo…”
Giuseppe “Puccio” Bonanno, Presidente dell’associazione Bridge Messina, illustra l’apparato organizzativo dell’evento: “l’organizzazione del torneo di Giardini Naxos è curata direttamente dal Comitato Regionale nella persona della grande presidentessa Silvana Bonocore; noi ASD Bridge Messina siamo l’associazione di riferimento, con l’aiuto essenziale di Nuccia Ruggeri. Siamo molto soddisfatti della location, dell’accoglienza offerta agli ospiti e dell’ottima performance di questa edizione. Ma mi preme sottolineare che per noi il miglior successo sono gli alti numeri dei partecipanti, perché per noi i numeri sono “persone”, sono gente che viene nella nostra terra e parla veneziano, piuttosto che milanese o romagnolo, siamo un mondo, un mondo unito e aperto a tutti e qui ne abbiamo riscontro. Concludo con la certezza che, chiunque si avvicenderà, la dirigenza prossima ventura vorrà proseguire questa rinascita del Bridge di unione interrotta dal periodo del Covid.”

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button