CronacaFederbridgeHomeNazionaleTornei e Festival

Festival di Bridge della Sardegna 2024

Nel fine settimana si disputerà il Festival di Bridge della Sardegna.
Il programma prevede tre tornei nazionali: due a squadre (Sardinia Cup e torneo Città di Cagliari) e uno a coppie (Memorial Paolo Mauri).
La sede di gara sarà il Circolo Ufficiali della Marina Militare di Cagliari, in piazza Marinai d’Italia 1. Sono attesi giocatori provenienti da tutta Italia, anche titolatissimi, nonché partecipanti stranieri, in particolare greci, polacchi e americani.

Giuseppe Manovella, Delegato alla gestione del Bridge in Sardegna per la FIGB, è molto soddisfatto dell’adesione di giocatori provenienti anche da oltre i confini regionali: “Siamo felici e orgogliosi di poter registrare al nostro Festival del Bridge quasi la metà dei partecipanti provenienti dalla Penisola e da oltre confine, con un parterre di giocatori di altissimo livello per il nostro Sport, che dà lustro e valore alla competizione.
Un grande evento destinato a diventare un appuntamento fisso del ‘Grande Bridge’ anche per gli anni a venire, promuovendo la Città di Cagliari e la Regione Sardegna come crocevia di sport e turismo.”

Il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli ha dichiarato: “E’ un piacere ritrovare in calendario anche quest’anno il Torneo di Cagliari, che sono certo diventerà un importante appuntamento per il miglior bridge nazionale grazie anche al fascino che esercita la splendida terra di Sardegna sul piano culturale, turistico e, perché no, enogastronomico. Non è un caso che le Nazionali Mista e Seniores designate per i prossimi Europei lo abbiano scelto quale occasione di un buon allenamento. Complimenti a tutti gli Amici bridgisti sardi impegnati per il successo dell’evento.”

Il Festival della Sardegna è stato accolto con interesse anche dai giornali della regione:

Nuova Sardegna
Unione Sarda

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button