CronacaEsteraFederbridgeHome

Di Franco – Manno vincono nella squadra Athletic World il Campionato cinese

Massimiliano Di Franco e Andrea Manno trionfano in Cina!
Il Campionato cinese per club (paragonabile al nostro Campionato di Società Sportive a squadre) si è disputato a Pechino dal 13 al 20 Giugno. 118, in totale, le formazioni ai nastri di partenza fra le due categorie (Open e Femminile). Nella prima serie Open, le squadre che si contendevano lo scudetto erano 16. Andrea e Massimiliano rappresentavano il club Athletic World, insieme ai compagni di squadra Yang Lin (capitano), Su Hongbin (coach), Li Rui, Xin Guofang, Luo Zhi, Huang Zhen Wei, Fu Tao Jiang Lan Ke. Si è iniziato con un round robin, per un totale di 15 turni da 16 smazzate ciascuno. Athletic World ha conquistato il quarto posto e quindi la qualificazione per le Semifinali. La Semifinale si è articolata sulla lunghezza di 48 smazzate. Athletic World ha prevalso sull’avversaria Zhejiang Qiantang Bridge Club col risultato di 96.67 – 84 IMP (i decimali sono da imputarsi a Carry Over).
Gli Azzurri e i loro compagni sono così approdati in Finale. Il match decisivo si è svolto sulla lunghezza di 80 board, al termine dei quali Athletic World ha prevalso col risultato di 165-112 IMP sulla rappresentativa del club Chengdu Pud. Quest’ultima squadra ha quindi conquistato il secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio è salita la rappresentativa del club Mianyang Jinshuo.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button