FederbridgeHome

Bridge a Scuola a Catania

Giovedì 6 giugno 2024 il Circolo del Bridge di Catania ha ospitato il Torneo di Bridge a Scuola, a conclusione dei corsi tenuti dai nostri Istruttori presso le Scuole Primarie e Secondarie.

Due le Associazioni impegnate, Convivium ed Etna Bridge, con la collaborazione del Circolo del Bridge di Catania e la partecipazione dell’Istruttore Farina di Siracusa.

Una quarantina di ragazzi, di età compresa tra i dieci e sedici anni, si sono cimentati nel loro primo Torneo ufficiale, seri e composti, seguiti con apprensione dai loro Tutor.

Erano presenti alunni del Liceo Classico e Scientifico di Aci Bonaccorsi, con Maria Rosaria Pezzino e Francesco Tuttobene; della Scuola Media Purrello, con Puccio Basile e Tiziana Tuttobene; Vittorino da Feltre con Marirosi Pilastro; e due alunni di Marcello Farina da Siracusa.

Due gironi per distinguere il livello di preparazione dei partecipanti.

Girone A
Medaglia d’Oro a Nastasi – Sessa
Medaglia d’Argento a Leone – Patanè
Medaglia di Bronzo a Casarini – Trimarchi

Girone B.
Medaglia d’Oro a Daniele – Moschella
Medaglia d’Argento a Di Benedetto – Longobardo
Medaglia di Bronzo a Asero – Santonocito

Un bel pomeriggio di gioco e di partecipazione, dedicato al futuro del Bridge, frutto della collaborazione di tutti gli addetti ai lavori che non si sono risparmiati per la perfetta riuscita dell’evento.

Un vivaio, un patrimonio da coltivare con cura … e lo faremo!

Silvana Bonocore, Presidente comitato regionale Sicilia

Redazione

Bridge D'Italia è la rivista ufficiale della Federazione Italiana Gioco Bridge

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button