CronacaEsteraFederbridgeHome

La squadra italiana BICI vince il bronzo al Campionato Europeo transnazionale d’inverno

La squadra BICI di Ettore BIANCHI, Leonardo CIMA, Giorgio DUBOIN, Antonio SEMENTA e Alfredo VERSACE ha conquistato la medaglia di bronzo del Campionato Europeo transnazionale d’inverno (European Winter Transnational Championship)!

Approdata in Semifinale, BICI ha incontrato il team ZIMMERMANN (Sjoert BRINK, Bas DRIJVER, Jacek KALITA, Michal KLUKOWSKI, Michal NOWOSADZKI, Pierre ZIMMERMANN, Fernando PIEDRA cg, Luis LANTARON coach), che ha prevalso sulla rappresentativa italiana solamente di misura (117-114 IMP).

Per la corazzata ZIMMERMANN è stato proprio quello contro gli italiani il match più duro. Infatti, ha poi proseguito la propria strada in finale, dove ha incrociato le carte con il team Nikos (Krzysztof BURAS, Nikos DELIMPALTADAKIS, Patryk PATREUHA, Jacek PSZCZOLA, Vassilis VROUSTIS, Kiki WARD-PLATT); qui il risultato è stato ben più netto: 176-65 IMP.

BICI condivide il terzo gradino del podio con la rappresentativa FRANCE BLUE (Julien BERNARD, Alain LEVY, Nicolas LHUISSIER, Eric MAUBERQUEZ, Herve FLEURY cg), avversaria di NIKOS in Semifinale; la finale per il terzo e quarto posto, infatti, non è stata disputata.

Con una giornata di gioco ancora a disposizione, Bici è entrata nel Trofeo a squadre Board-a-Match Les Etincelles, conquistando la seconda posizione.

Il podio del Campionato Europeo transnazionale d’inverno:

  1. ZIMMERMANN (Sjoert BRINK, Bas DRIJVER, Jacek KALITA, Michal KLUKOWSKI, Michal NOWOSADZKI, Pierre ZIMMERMANN, Fernando PIEDRA cg, Luis LANTARON coach)
  2. NIKOS (Krzysztof BURAS, Nikos DELIMPALTADAKIS, Patryk PATREUHA, Jacek PSZCZOLA, Vassilis VROUSTIS, Kiki WARD-PLATT)
  3. BICI (Ettore BIANCHI, Leonardo CIMA, Giorgio DUBOIN, Antonio SEMENTA, Alfredo VERSACE)
    FRANCE BLUE (Julien BERNARD, Alain LEVY, Nicolas LHUISSIER, Eric MAUBERQUEZ, Herve FLEURY cg)

Il podio del Trofeo a squadre Board-a-Match Les Etincelles

  1. ORCA (Espen ERICHSEN, Richard Mark PLACKETT, Mikael RIMSTEDT, Ola RIMSTEDT)
  2. BICI (Ettore BIANCHI, Leonardo CIMA, Giorgio DUBOIN, Antonio SEMENTA, Alfredo VERSACE)
  3. ALTSHULER (Gilad ALTSHULER, Yoram AVIRAM, Alon BIRMAN, Oren TOLEDANO, Stefano TOMMASINI, Ami ZAMIR)

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button