CronacaFederbridgeHomeNazionaleTornei e Festival

Festival delle Terme Euganee 2024: i vincitori

Durante la settimana scorsa si è svolto a Montegrotto, in provicia di Padova, il Festival delle Terme Euganee.

Il primo torneo in programma, il “Cento in due”, è stato vinto da Monica Aghemo e Andrea Buratti (63,24%), abituali frequentatori del Festival, seppur provenienti dalla parte opposta d’Italia (Andrea è di Genova, Monica di Torino). La coppia di campioni è seguita in classifica da Gianni Franceschelli – Giordano Scullin (62,35%) e dal binomio madre-figlia di Angiolisa Frati e Irene Baroni (61,56%).

Il giorno successivo si è disputato il torneo a coppie Miste e signore. Hanno prevalso, con il 61,92%, Barbara Cesari e Marisa Righetti, entrambe di Bologna. Bologna ha impresso il suo sigillo anche sul secondo gradino del podio, con Emanuela Fusari e Cesare Tamburrini (61,82%), mentre sul terzo sono saliti i romani Beatrice Martello – Bernardo Biondo (59,16%).

Il torneo a coppie Open è stato vinto da Dario Attanasio – Massimo Lanzarotti (64,96%), di Catania e Voghera, compagni di squadra nel team Breno. Sono seguiti in classifica da Matteo Montanari (Bologna) – Giuseppe Delle Cave (Roma) (64,09%) e dai veneti Alessandra Manganella – Dario Kuhar (59,74%).

L’evento principale è da sempre il torneo a squadre, elevato addirittura al rango di torneo internazionale. Il trofeo “Challenger” è stato sollevato dalla squadra Bortoletti, di Carlo Bortoletti, Fulvio Fantoni, Giovanni Genova, Federico Porta e Maurizio Pattacini. Gli amici austriaci, abituali partecipanti al Festival delle Terme Euganee, Doris Ficher – Bernd Saurer, con Michel Strafner e Sirmo Weinberlem, si sono assicurati la seconda posizione. Sul terzo gradino del podio sono invece saliti Michele Gay, Alessandro Carletti, Steve Hamaoui e Francesco Perinti.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button