CronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionati under 26 2024

Come di consueto, per i più giovani appassionati del nostro sport della mente il trillo della campanella della scuola che annuncia le vacanze pasquali significa che è ora di salire su pullman, treni, auto o aerei e raggiungere Salsomaggiore. La cittadina si colora letteralmente con le divise dei giovani bridgisti provenienti da ogni parte d’Italia. Per alcuni di loro è la prima occasione di incontro nazionale, lontano da casa e dalla propria Associazione e con tanti coetanei con cui stringere amicizia fra un board e un bidding box. Per favorire la partecipazione, ai giocatori è tradizionalmente offerta da parte della Federazione l’ospitalità alberghiera. I campionati under 26, un’esperienza formativa a 360 gradi, prenderanno il via nel primo pomeriggio di oggi.
Si giocherà a coppie e a squadre; i partecipanti saranno divisi in base all’esperienza bridgistica in due categorie: esordienti ed esperti.
Si comincerà dai Campionati a coppie, articolati su 4 sessioni di gara e in programma per pomeriggio, sera di oggi e mattinata di domani.
Successivamente si disputeranno i Campionati a squadre.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button