CronacaFederbridgeHomeNazionale

Lorenzo, che grande Campione!

Durante la cerimonia di premiazione della Coppa Italia Men e Women e dei Campionati Maschili e Femminili a coppie, la Federazione Italiana Gioco Bridge ha reso omaggio al grande Campione Azzurro Lorenzo Lauria e gli ha consegnato un Trofeo alla carriera.

Lorenzo ha recentemente annunciato il suo ritiro dall’agonismo assiduo di altissimo livello. Naturalmente, è difficile immaginare che il Bridge sparirà dalla sua vita, e quindi lo incontreremo ancora al tavolo, con Cristiana e gli amici con cui ha sempre il piacere di giocare.

Rinuncia alla maglia Azzurra che ha con onore, passione, successo, vestito per oltre 40 anni, portando alla nostra Nazione il vanto di 2 Bermuda Bowl, 3 “Olimpiadi” del Bridge, 6 Campionati Europei, 7 Coppe dei Campioni d’Europa, 2 Rosenblum, 2 trofei “Generali”, un titolo “IOC”. Attualmente occupa il decimo posto nella classifica mondiale assoluta. Le convenzoni inventate da Lorenzo, conosciuto nel mondo come “il sistemista”, sono parte integrante degli accordi licitativi di alcune delle coppie più forti del pianeta.

Oltre ai Consiglieri FIGB Pierfrancesco Parolaro e Luigina Gentili, ad omaggiare il Campione è intervenuto Alfredo Versace. Lo storico compagno di gioco di Lorenzo ha tenuto a ringraziarlo sul piano sportivo e sul piano umano.

 

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button