CronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionati italiani a coppie Femminili e a coppie Maschili

Parallelamente alla fase finale della Coppa Italia Femminile e della Coppa Italia Maschile, oggi pomeriggio inzieranno i Campionati italiani a coppie Femminili e i Campionati italiani a coppie Maschili. Entrambi gli eventi si svolgeranno, per la prima volta, su tre giornate. La formula di gara di entrambe le serie prevede una prima fase di qualificazione, al termine della quale, in base alla classifica, le coppie accederanno alla Semifinale A o alla Semifinale B. Da entrambi i raggruppamenti sarà ancora possibile accedere alla Finale A, il girone dal quale emergeranno, domenica, i Campioni italiani.
Simonetta Paoluzi e Giulia Scriattoli detengono il titolo nella serie Femminile. La serie esclusivamente Maschile è stata, invece, introdotta quest’anno (Fabrizio Hugony e Francesco Saverio Vinci conquistarono il titolo nella serie Open nel 2022, quando l’evento Open si disputava contemporaneamente al Femminile, mentre ora Campionato a coppie Open e a coppie Maschili sono due gare separate).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button