FederbridgeHome

Tornei nazionali a Bologna: i vincitori

I vincitori della Gold Cup

Nel fine settimana, l’Associazione Bridge Bologna ha accolto i bridgisti italiani per tre giorni di Bridge. Il mini-festival di Bologna comprende tre eventi e si svolge tradizionalmente nel weekend più prossimo a San Petronio.

A sollevare la “Gold Cup” è stata la squadra Frenna, di Giuseppe Frenna, Bernardo Biondo, Monica Cuzzi, Furio Di Bello, Fabio Lo Presti e Alfredo Versace. La rappresentativa Federighi (Antonio Federighi, Francesco Masini, Amedeo Comella e Stefano Sabbatini), avversaria di Frenna nella finalissima del torneo a inviti, ha conquistato il secondo posto. Sul terzo gradino del podio sono salite, a parimerito, le formazioni Hamaoui (Steve Hamaoui, Mario Abate, Giulio Denna, Alessandro Guerriero) e Salvetti (Mauro Salvetti, Verino Caldarelli, Kristian Dimitrov, Fulvio Fantoni).

I vincitori del torneo a squadre

Il torneo a squadre, Memorial Bresciani, è stato vinto dalla rappresentativa Breno, di Giuseppe Delle Cave, Arrigo Franchi, Massimo Lanzarotti, Matteo Montanari, Antonio Sementa e Romain Zaleski. La squadra Salvetti, di Mauro Salvetti, Verino Caldarelli, Kristian Dimitrov e Fulvio Fantoni, ha conquistato il secondo posto e la rappresentativa Morino, di Giuseppe Morino, Caterina Burgio, Sebastiano Scatà e Federico Porta il terzo.

I vincitori del torneo a coppie

Domenica si è invece disputato il torneo a coppie, Memorial Chiodini. I vincitori sono Fulvio Fantoni e Mauro Salvetti, primi con il 65,16%. Con questa vittoria sigillano un weekend straordinario: sono infatti saliti sul podio di tutte le competizioni della tre giorni di Bologna. Sono seguiti in classifica da Monica Aghemo – Andrea Buratti (63,49%) e da Carlo Bortoletti – Dano De Falco (61,71%).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button