Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Oppezzi – Tennis Club Genova 1893 vince la Coppa Italia Mista 2023

A sollevare la Coppa Italia Mista 2023 è la squadra Oppezzi – Tennis Club Genova 1893, di Giorgio Oppezzi (cng), Monica Aghemo, Eugenio Alzati, Andrea Buratti, Leonardo Cima, Barbara Dessì e Cristina Marcelli.

Dopo Sedicesimi, Ottavi, Quarti e Semifinale, al tavolo della Finale hanno incontrato la formazione Bonardo – Università del Bridge, di Patrizia Bonardo (cng), Leandro Burgay, Margherita Chavarria, Giuseppe Delle Cave, Valerio Giubilo, Simonetta Paoluzi, Giacomo Percario e Giulia Scriattoli. L’incontro, molto combattuto, ha appassionato i bridgisti di tutto il mondo, che hanno potuto seguire il gioco in corso a Salsomaggiore grazie alla trasmissione in diretta online. Il risultato finale è stato 85-70 IMP a favore di Oppezzi.

La medaglia di bronzo è stata assegnata, a parimerito, alle avversarie di Oppezzi e Bonardo in Semifinale: le rappresentative Buratti – C.lo del Bridge Firenze Camillo Pabis Ticci, di Monica Buratti, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani, Cristiana Morgantini, Claudio Nunes e Federica Sani. e Nardullo – TOP ONE, di Ennio Nardullo, Mario Abate, Lucia Andrini, Lelio Battaglia, Margherita Costa, Antonella Novo ed Elena Ruscalla

Per Alzati e Marcelli quello di oggi è il primo titolo nazionale, mentre ovviamente Aghemo – Buratti e Cima – Dessì, che hanno anche più volte rappresentato l’Italia in maglia Azzurra, continuano la loro collezione di medaglie. Per Barbara Dessì è il quarto titolo nazionale, il sesto per Monica Aghemo, il decimo per Cima e addirittura il 17esimo per Buratti.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button