Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Chizzoli – Fanfulla Bridge vince il titolo a squadre Open Over 63

Ezio Fornaciari e Carla Gianardi sono Mister e Lady Over 63

La rappresentativa Chizzoli – Fanfulla Bridge, di Massimo Bruni, Maurizio Cafiero, Giulia Pozzi, Roberto Rosti e Ruggero Venier, ha conquistato il titolo italiano a squadre Open Over 63. Decisivo, per individuare il podio di quest’ultimo Campionato del Festival Over 63, è stato l’ultimo turno di gara, in cui Chizzoli – Fanfulla Bridge ha affrontato Cecconi – Bridge Club Prato (Patrizia Cecconi, Anna Aglietti, Anna Brucculeri, Maria Cristina Gamberucci, Carlo Romani e Paola Taviani Cavallucci). Le due formazioni erano prima e seconda in classifica, separate da meno di 1 VP. Il match finale ha visto prevalere largamente la formazione Chizzoli, che, colmato il piccolo svantaggio, ha sorpassato l’avversaria in classifica e si è assicurata il primo gradino del podio. Cecconi – Bidge Club Prato ha vinto la medaglia d’argento, mentre a conquistare il terzo posto è stata la rappresentativa Cannavale “Palcan Bridge” (Paola Cannavale, Dario Attanasio, Andrea Buratti, Luigina Gentili e Massimo Lanzarotti), terza per pochi decimi di VP.
Cafiero-Pozzi avevano già vinto, pochi giorni fa, il bronzo a coppie Miste Over 63. Per tutti i neocampioni, ad eccezione di Giulia Pozzi (che nel suo palmares ha già 3 ori a squadre femminili), questo è il primo titolo nazionale.
Con la conclusione del Campionato a squadre Open termina anche il Festival Over 63, che quest’anno si è disputato a Paestum, comune di Capaccio, dal 25 Giugno al 2 Luglio.
Ezio Fornaciari e Carla Gianardi sono rispettivamente Mister e Lady Over 63: sono infatti i vincitori della classifica cumulata di tutte le gare del Festival, rispettivamente nella categoria maschile e femminile.
Maurizio Cafiero e Luigina Gentili sono al secondo posto della classifica di Mister e Lady Over 63. Antonio Vivaldi e Luisa Pace hanno invece conquistato il terzo posto.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button