CronacaFederbridgeHomeNazionale

Rossano-Vivaldi Campioni a coppie Miste Over 63

Ancora una volta sul tetto d’Italia. Enza Rossano e Antonio Vivaldi sono appena stati incoronati Campioni italiani a coppie Miste Over 63.

L’anno scorso avevano vinto il titolo a squadre Miste e a squadre libere Over 63, e stabilmente, da quasi trent’anni, si assicurano medaglie su medaglie; nel loro palmares hanno anche tre ori internazionali conquistati insieme nel Misto.

La coppia di Torino si è aggiudicata la vittoria con il 65,55%. Dietro di loro, con il 62,86%, Barbara Cesari e Francesco Natale, già argento a squadre Miste due giorni fa. Sul terzo gradino del podio di Paestum sono saliti Giulia Pozzi e Maurizio Cafiero (54,75%).

Fra una sessione di gara e l’altra, i partecipanti al Festival Over 63 stanno apprezzando la location scelta per l’edizione di quest’anno. C’è chi la mattina ripercorre le smazzate sotto l’ombrellone o sulla battigia, chi invece preferisce dimenticarle e distrarsi visitando i tanti monumenti dell’antica Poseidonia. Oltre ai classici consigli sul sistema, i giocatori si scambiano “dritte” sui tanti ristoranti presenti intorno alla sede di gara. La possibilità di coniugare Bridge e villeggiatura è uno degli aspetti unici e irrinunciabili del Festival Over 63.

Domani prenderanno il via, parallelamente, i Campionati a coppie Open e Femminili.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button