CronacaEsteraFederbridgeHome

Giorgia Botta ha vinto la Selezione per la Nazionale americana Femminile

Continuiamo con orgoglio a riportare i successi dei nostri giovani talenti nel mondo. Giorgia Botta ha imparato a giocare a Bridge da bambina ed è cresciuta nelle fila della Nazionale italiana femminile under 26.

Circa dieci anni fa, scelte di vita l’hanno portata a trasferirsi negli Stati Uniti (e, peraltro, ha costruito l’opportunità di vivere negli States anche grazie al nostro sport). Giorgia ha quindi stretto contatti con i bridgisti americani e questa notte, con la squadra Cole (Margie Cole, Giorgia Botta, Emma Kolesnik, Irina Levitina e Anam Tebha) ha conquistato niente meno che il diritto di rappresentare gli Stati Uniti nella serie Femminile ai prossimi mondiali!

La Selezione per la maglia a stelle e strisce ha l’obiettivo di individuare due formazioni per ogni categoria (storicamente, gli Stati Uniti possono presentare due squadre in ogni serie – Open/Femminile/Misto/Senior). Giorgia e il suo team hanno conquistato la precedenza assoluta e saranno “USA1 Women”. In finale hanno incontrato la squadra Cappelletti (Allison Cappelletti, Joanne Weingold, Gigi Simpson e Kristen Onsgard); l’incontro si è risolto 319-234. Rimane ancora aperta la Selezione per individuare USA2 (Cappelletti incontrerà Baker).

High Five, Giorgia!

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button