Festival Over 63

Il Festival Over 63 si disputerà dal 25 Giugno al 2 Luglio 2023, con una novità in merito alla sede: per la prima volta nella sua storia, questa manifestazione si svolgerà in Campania, e precisamente a Paestum, comune di Capaccio (Salerno).
Negli otto giorni del Festival si disputeranno i Campionati italiani Over 63 delle seguenti specialità:
- Squadre Miste (domenica 25 e lunedì 26 Giugno)
- Coppie Miste (martedì 27 e mercoledì 28 Giugno)
- Coppie Open e Coppie Femminili (giovedì 29 e venerdì 30 giugno)
- Squadre Open (sabato 1 e domenica 2 luglio)
Al termine della manifestazione saranno proclamati Lady e Mister Over 63, ovvero i giocatori che, nel corso del Festival avranno raggiunto complessivamente i migliori risultati.
Tuttavia, come di consueto, i partecipanti potranno scegliere a propria discrezione se prendere parte a una o a più competizioni.
Le gare saranno concentrate nel pomeriggio (salvo l’ultima giornata, domenica 2 Luglio).
I giocatori potranno quindi esplorare l’antica Poseidonia: così era stata chiamata Paestum, città della Magna Grecia, al momento della sua fondazione. La località si trova nella Piana del Sele, vicino al litorale, nel golfo di Salerno, a Nord del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Molte sono quindi le opportunità turistiche e gastronomiche, tanto per i partecipanti al Festival di Bridge che per i loro accompagnatori.
La sede di gara sarà l’Hotel Ariston (4 stelle), che propone tariffe agevolate per i giocatori del Festival e i loro accompagnatori fino ad esaurimento delle camere disponibili, così come l’adiacente Hotel Cristallo (3 stelle).
Le prenotazioni alberghiere sono indipendenti dall’iscrizione alle gare del Festival. I giocatori sono tenuti a riservare autonomamente la propria camera, sin da ora, inviando via e-mail all’Hotel la scheda di prenotazione, disponibile come allegato al bando di gara:
https://www.federbridge.it/campionati/2023/bandi/CF.pdf
Nei prossimi giorni verranno comunicati altri Hotel convenzionati adiacenti alla sede di gara.
Le iscrizioni alle gare del Festival dovranno invece essere effettuate dalle Associazioni o dalle Società Sportive di ogni partecipante entro il 10 giugno 2023.