Festival delle Terme Euganee: i vincitori
Si è conclusa la settimana del Festival delle Terme Euganee, che si è disputato presso l’Hotel Petrarca di Montegrotto.
Il primo torneo in programma, il “Cento in due” (torneo particolare e ormai prerogativa esclusiva di questo Festival, che prevede che la somma delle età dei componenti di ciascuna coppia ammonti almeno a 100), è stato vinto da Claudio Bavaresco e Patrizia Franceschinelli, con la percentuale del 62,34%. I giocatori di Padova sono seguiti in classifica da Fulvio Fantoni – Mauro Salvetti (62,00%) e da Gianluca Doro e Stefano Stefani (61,61%).
Mercoledì si è disputato il torneo a coppie Miste, vinto dai Campioni Azzurri Gabriella Manara e Dario Attanasio (63,68%). Dopo gli eroi siciliani del Bridge, a distanza ravvicinata, altri due Azzurri: Monica Aghemo e Andrea Buratti, secondi con il 63,61%. Terzo piazzamento, invece, per Franco Cedolin e Ida Jacona (61,15%).
Giovedì è stata la volta del torneo a coppie Open, dedicato alla memoria di Lino Bonelli, storico organizzatore del Festival insieme a Pierluigi Malipiero. Hanno prevalso Alberto Gerli e Simone Omero, primi con il 63,87%. Antonio Vivaldi e Gaetano Mele si sono classificati secondi (61,67%), mentre Luca De Michelis e Giuseppe Failla si sono assicurati il terzo posto (60,36%).
La gara di punta del Festival, l’internazionale a squadre, è stato vinto dai giocatori austriaci, affezionati frequentatori di questa manifestazione: Fischer, Saurer, Weinberger e Strafner.
Sul secondo gradino del podio troviamo ancora una volta Monica Aghemo, Andrea Buratti e Giuseppe Failla, insieme a Monica Buratti. I quattro giocatori padovani Paolo Clair, Maurizio Palmieri, Ugo Boscardin e Paolo Zanardo hanno conquistato il terzo posto. Da segnalare che all’evento ha preso parte anche una simpaticissima formazione di bridgisti under 16 venuti in Italia addirittura dall’Ungheria.