CronacaFederbridgeHomeNazionale

Coppa Italia Mista 2022 – Fase Finale

Oggi, presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, prenderà il via la fase finale della Coppa Italia Mista, che si concluderà il 30 Ottobre, a ridosso del ponte di Ognissanti e dunque anche della festa di “Halloween”, che ormai ha preso piede anche in Italia.

Scudetto o scherzetto, dunque?

Le 32 formazioni che hanno conquistato un pass per la resa dei conti nazionale incroceranno le carte con incontri a eliminazione diretta.

I Sedicesimi di finale e la prima metà dei match degli Ottavi di finale sono previsti per oggi; domani si svolgeranno la conclusione degli Ottavi di finale, i Quarti di finale e la prima metà delle Semifinali; domenica, invece, si assisterà alla risoluzione delle Semifinali e alla disputa della Finale. Sedicesimi, Ottavi, Quarti e Semifinali si articoleranno su due tempi da 16 smazzate, mentre la Finale comprenderà 3 tempi da 16 smazzate.

Chi non supererà uno degli step del tabellone potrà partecipare al Campionato a coppie Miste, che inizierà nel primo pomeriggio di domani.

I campioni in carica della Coppa Italia Mista sono Federica Dalpozzo, Valentina Dalpozzo, Giovanni Donati, Gabriele Giubilo, Gianmarco Giubilo e Sabina Kulenovic. La loro vittoria, sotto l’insegna dell’Associazione Bridge Bologna Rastignano, risale al 2019, ovvero all’ultima edizione di questo evento, il cui susseguirsi annuale è stato interrotto dalla pandemia. I detentori del titolo sono complessivamente la squadra più giovane di sempre ad aver vinto questo trofeo: ben cinque di loro erano addirittura under 21. L’esuberanza giovanile è una delle componenti del loro trionfo: la Finale, infatti è stata in bilico fino all’ultimissima smazzata, in cui decisiva si è rivelata l’esuberanza giovanile in dichiarazione. I ragazzi torneranno a difendere il loro titolo.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button