Festival Over 63 2022

La ripresa del Bridge nazionale è ormai completa! Finalmente rientra nel calendario bridgistico italiano anche il “Festival Over”.
L’evento interamente dedicato ai bridgisti Over 63 (nati entro il 31 Dicembre 1959) si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 12 al 19 Giugno 2022.
Questa manifestazione ha da sempre un fascino particolare. Dal punto di vista agonistico, i partecipanti competono per quattro titoli nazionali. Al contempo, il formato “Festival”, unito all’entusiasmo, all’affabilità e alla confidenza che si instaura fra i giocatori, crea un’atmosfera di particolare cordialità e inclusività che permette ai partecipanti di ogni livello di riconoscersi parte della famiglia del Bridge italiano.
E’ confermata l’ormai consolidatissima formula del Festival. Il programma comprende le seguenti gare:
- Squadre Miste (domenica 12 e lunedì 13)
- Coppie Miste (martedì 14, mercoledì 15)
- Coppie Open e Femminili (giovedì 16, venerdì 17)
- Squadre Open (sabato 18 e domenica 19)
Il calendario ben definito permette ad ogni giocatore di scegliere liberamente se prendere parte a tutte le competizioni della propria categoria oppure se iscriversi solamente a qualcuno degli eventi proposti.
Per partecipare a una o a più gare del Festival occorre iscriversi entro il 30 maggio 2022, scrivendo un’e-mail a Simona Mariani, all’indirizzo simona.mariani@federbridge.it
Possono partecipare ai Campionati Italiani disputati all’interno del Festival Over 63 i giocatori (nati, come anticipato, entro il 31 dicembre 1959) che, al momento della gara risultino in regola per il 2022 con il tesseramento (tipologie ammesse: Agonista, Agonista Senior, Non Agonista).
Tutti i dettagli sull’evento sono disponibili nella circolare 21 (sezione “Festival Over 63”)