CronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionato italiano under 26

Che Primavera sarebbe senza germogli?
La ripresa del Bridge in presenza prosegue e, finalmente, si torna anche ai tavoli dei Campionati italiani giovanili!
La manifestazione, dedicata a tutti i ragazzi under 26 (nati dal primo gennaio 1997 in poi), si svolgerà da giovedì 14 a sabato 16 Aprile 2022: dunque, come da tradizione, nei giorni immediatamente precedenti la Pasqua.

La Federazione ha deciso di confermare l’iniziativa del periodo pre-CoViD: a tutti i giovani iscritti al Campionato sarà assicurata l’ospitalità alberghiera gratuita a Salsomaggiore Terme, con trattamento di pensione completa.

L’emergenza sanitaria di questo ultimo biennio ha colpito duramente i ragazzi sul piano delle relazioni sociali e, dunque, anche sportive. Ci auguriamo che i giorni a Salso rappresentino per i più giovani componenti della famiglia del Bridge un’occasione, naturalmente, di confronto agonistico e maturazione tecnica, ma anche di incontro, condivisione e divertimento.

Si giocherà, come di consueto, presso il Palazzo dei Congressi, che nelle settimane immediatamente precedenti al Campionato junior ospiterà i Campionati del mondo per Nazioni: ragazzi, preparatevi a entrare nel Maracanà del Bridge!

Si disputeranno due Campionati: a coppie Open (14 e 15 Aprile) e a squadre Open (15 e 16 Aprile).
Nel rispetto dell’eterogeneità delle esperienze in gara, ciascun Campionato sarà suddiviso in due settori: Agonisti e CAS.

Tutti i dettagli sulle modalità di partecipazione e di iscrizione sono disponibili nel bando di gara, consultabile al link: https://www.federbridge.it/CircolariModulistica/C/2022/017@03_03_2022@Bando%20di%20gara%20Campionato%20Italiano%20Under%2026-%202022@Gare@@.pdf?time=20220305111150

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button