CronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionato di Società Sportive a coppie Femminili 2022

È tempo di completare l’albo d’oro 2022 del Campionato di Società Sportive a coppie. A meno di una settimana dall’assegnazione del titolo Open, ai tavoli del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme scenderanno, da domani, anche le coppie Femminili.
Come per la serie Open, si giocheranno in tutto 150 smazzate, ripartite in mini-incontri da tre board.
Nel 2021 a vincere lo scudetto è stata l’Associazione Bridge Reggio Emilia, rappresentata da Caterina Burgio ed Enza Rossano.
Le due campionesse si erano mantenute stabilmente in cima alla classifica fin dalle prime sessioni, accumulando turno dopo turno un notevole vantaggio e portando a Reggio Emilia niente meno che il quarto titolo consecutivo in questa competizione.
L’Associazione, ovviamente, difenderà la propria gloriosa insegna (ricordiamo che vanta anche otto titoli nel Societario a squadre Femminili e uno nel Societario a coppie Open), ma non con la stessa formazione. Caterina, infatti, non sarà a Salso. Enza, però, giocherà con Monica Mainoldi, sempre in rappresentanza di Bridge Reggio Emilia.
Sono attese a Salsomaggiore oltre 120 coppie, in rappresentanza di circa 70 Associazioni.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button