Breaking NewsFederbridgeHome

Selezione per la Nazionale italiana Femminile

Durante il fine settimana si disputerà la Selezione per la Nazionale italiana Femminile.

A partire dal pomeriggio di oggi, le formazioni Fornaciari (Gianna Arrigoni, Luigina Gentili, Cristina Golin, Gabriella Olivieri, Claudia Pomares, Enza Rossano) e Vinci (Monica Aghemo, Monica Buratti, Donatella Gigliotti, Simonetta Paoluzi, Annaelisa Rosetta, Marilina Vanuzzi) incroceranno le carte al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

Sarà una lunga maratona di 112 smazzate, ripartite su 7 tempi di gara, a determinare quale delle due squadre acquisirà il diritto di vestire la maglia Azzurra ai prossimi Campionati europei per rappresentative nazionali femminili (sempre che la squadra designata per i mondiali, che si svolgeranno fra circa due mesi, non vinca il titolo: in quel caso le campionesse verrebbero convocate d’ufficio anche per gli Europei, mentre la formazione vincitrice della Selezione acquisirebbe il diritto di partecipare sotto l’insegna della FIGB ai World Bridge Games, la terza manifestazione internazionale per rappresentative femminili in programma in quest’anno che dovrebbe determinare la riscossa del Bridge in presenza – e anche per questo è particolarmente generoso di appuntamenti intercontinentali).

Pochi saranno a Salsomaggiore, ma moltissimi osserveranno la sfida fra le pretendenti alla maglia Azzurra. La Selezione verrà infatti trasmessa in diretta sulla piattaforma Bridge Base Online.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button