FederbridgeHome

Campionati Europei per nazioni

La Lega Europea di Bridge (EBL, European Bridge League) ha definito le date dei prossimi Campionati europei per nazioni.
La manifestazione si svolgerà dal 12 al 22 Giugno a Madeira, in Portogallo.

L’evento si disputa con cadenza biennale, tradizionalmente negli anni pari. A causa della pandemia, nel 2020 è stato rinviato al 2021, ma si è dovuto procedere all’annullamento anche dell’edizione di recupero, perché la situazione epidemiologica non era ancora stabile.

Il 2022, però, rappresenta la ripresa dei grandi eventi internazionali: già alla fine del 2021 si è potuto disputare il National Americano d’Autunno (che comprende un’ampissima partecipazione anche di giocatori non provenienti dal continente americano) e fra meno di due mesi si terranno i Campionati del Mondo. Per la verità, la mobilità internazionale non è ancora tornata alla normalità, in particolare per quel che riguarda i viaggi intercontinentali da e verso alcuni stati dell’Asia (soprattutto Cina e Giappone), per le restrizioni particolarmente severe in ingresso (e, quindi, in ritorno).

Questo problema, però, non si dovrebbe ripercuotere sulle manifestazioni internazionali di carattere europeo (in cui la componente asiatica è presente, ma limitatamente a Israele e Libano).

La 55esima edizione dei Campionati Europei per Nazioni comprenderà i seguenti eventi:

  • Campionato Europeo per squadre Nazionali Open (12-22 Giugno)
  • Campionato Europeo per coppie Nazionali Femminili (12-15 Giugno)
  • Campionato Europeo per coppie Nazionali Senior (12-15 Giugno)
  • Campionato Europeo per squadre Nazionali Femminili (16-22 Giugno)
  • Campionato Europeo per squadre Nazionali Senior (16-22 Giugno)
  • Campionato Europeo per squadre Nazionali Miste (16-22 Giugno)

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button