FederbridgeHome

Campionati di Società Sportive a squadre Open e Femminili 2022

Importanti novità riguardano l’edizione 2022 dei Campionati di Società Sportive a squadre Open e Femminili.
La situazione epidemiologica ancora incerta impone dei compromessi o, meglio, di aprirsi alla “nuova normalità”. In altre parole, per dirla alla Tancredi, se vogliamo che il calendario bridgistico rimanga com’è, bisogna che la modalità di gioco possa, eventualmente, cambiare.

Nella fattispecie, sarà possibile disputare gli incontri di Regular Season su RealBridge, ma naturalmente con i dovuti controlli. In particolare, i partecipanti potranno giocare esclusivamente dalla sede individuata dalla propria Associazione per gli incontri in casa. La modalità preferenziale di svolgimento dei match rimane comunque quella classica (quindi, l’incontro al tavolo dei giocatori di entrambe le formazioni nella stessa sede di gara). Il gioco su RealBridge sarà concesso solamente se tutte le rappresentative di un girone ne faranno richiesta scritta, e prima della definizione del calendario degli incontri.

A questo proposito, le date sono slittate: il termine per l’iscrizione è ora giovedì 9 dicembre, mentre la composizione dei gironi sarà pubblicato nei giorni successivi e il calendario sarà determinato dalle estrazioni del lotto di giovedì 23 dicembre 2021 (secondo il regolamento dettagliato nel bando di gara).
Ulteriori dettagli sono specificati nella circolare: https://www.federbridge.it/CircolariModulistica/C/2021/070@01_12_2021@Aggiornamento%20Bando%20Campionato%20%20Societario%20a%20squadre%202022@Gare@@.pdf

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button