Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

​Campionati Allievi e Trofeo di seconda categoria a coppie: i vincitori

I vincitori delle gare a coppie

Si sono appena conclusi i Campionati Allievi e il Trofeo di seconda categoria a coppie.

Dopo quattro sessioni di gara, nella categoria Allievi del primo anno, i nuovi Campioni d’Italia sono Marco Benedetti e Francesco Gallo (63,02%). Marco e Francesco, giovani bridgisti under 30, sono entrambi Allievi dell’Associazione Nuovo Bridge Insieme.
Geminiano Radicchi ed Ermes Zattoni (60,79%), Allievi di Bridge Cesena, hanno conquistato la medaglia d’argento. Completano il podio Fabrizio Canalini e Francesca Ghergo (60,66%), tesserati per l’Associazione Recanati Bridge.

Nella categoria Allievi del secondo anno, hanno conquistato il titolo Fabrizio Valdonio e Zaira Davide (59,03%): un successo che fa trepidare Bridge Institute 2000, il club di Milano fondato dal grande Maestro Franco Di Stefano in cui sono cresciuti bridgisticamente.
Marco Bosco e Mattia Matranga (58,31%) portano l’argento in Piemonte, e nello specifico all’Associazione C. Porta Susa ASD.
Sul terzo gradino del podio domenica saliranno Stefano Baldazzi e Lorenza Rivola (58,11%), Allievi dell’Associazione Bridge Bologna Rastignano.

Veniamo ora agli Allievi più esperti: i pre-agonisti. Sedendo e mirando interminati slam, hanno conquistato il titolo Giorgio Del Papa e Antonella Paganucci (58,95%). La “licenza poetica” è d’obbligo per i due Allievi dell’Associazione Recanati Bridge. E il naufragar è loro dolce in questo podio.
Simona Chiavacci e Cristiano Divisani (57,30%), Allievi dell’Associazione C.lo del Bridge Firenze “Camillo Pabis Ticci”, si sono assicurati l’argento (57,30%). Saliranno invece sul terzo gradino del podio Alberto Assirelli e Giovanni Bussi (55,25%), Allievi di Bridge Forlì.

A sollevare domenica il Trofeo di seconda categoria a coppie saranno Corrado Denicolai e Marco Rovera (59,65%), giunti a Salso dall’alessandrino. Sono seguiti sul podio da Maurizio Moriani e Andrea Faraoni (55,98%), di Empoli, e da Roberto Brunelli e Claudio Gasperoni (55,57%), di Ravenna e Cesena.

Come anticipato, la premiazione delle gare a coppie si terrà domenica, insieme alla premiazione delle gare a squadre e alla cerimonia di chiusura della manifestazione.
Le competizioni riprenderanno questo pomeriggio: dalle 15.45, Allievi e giocatori di seconda categoria saranno impegnati nei Campionati Scuola Bridge e nel Trofeo a squadre.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button