FederbridgeHome

Simultanei online sì o no? Il sondaggio

Quando, a causa della pandemia, le Associazioni non avevano altra scelta che rimanere chiuse, si è ricorsi ai tavoli virtuali di RealBridge. La piattaforma di gioco online ha permesso ai tesserati di “incontrarsi”, per quel che era possibile, e di disputare anche i simultanei, così consentendo una sorta di continuità.

Ora che riaprire è possibile, per lo meno dal punto di vista formale, la FIGB aveva optato per consentire lo svolgimento dei simultanei esclusivamente in presenza e per mantenere, al contempo, la possibilità di organizzare tornei locali su RealBridge.

Non tutte le Associazioni sono favorevoli a questo provvedimento: alcune, specie i club che non hanno ancora potuto riaprire, desidererebbero proseguire con l’organizzazione dei simultanei anche online.

La FIGB ha quindi deciso di sentire le opinioni di tutti tramite un sondaggio. Tutte le Associazioni sono invitate ad esprimersi (nel più breve tempo possibile: a breve si riunirà il Consiglio Federale), inviando le proprie considerazioni al Comitato Regionale o Delegato Regionale di competenza in merito al quesito: da ora a fine anno, volete che sia possibile organizzare simultanei su RealBridge?

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button