FederbridgeHome

Selezione per la Nazionale Over

La Selezione per la Nazionale italiana Over si svolgerà in fase unica da giovedì 4 a domenica 7 Novembre presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.

Le squadre ammesse alla Selezione sono tre:

FAILLA
Giuseppe Failla (capitano)
Andrea Buratti
Amedeo Comella
Aldo Mina
Ruggero Pulga
Stefano Sabbatini

FIORETTI
Francesco Fioretti (capitano)
Luciano Crezzini
Franco Masoero
Gaetano Mele
Ettore Pizza
Antonio Vivaldi

JACINI
Ludovico Jacini (capitano non giocatore)
Mario Abate
Giancarlo Astore
Steve Salvatore Hamaoui
Berardino Mancini
Paolo Uggeri
Lanfranco Vecchi

La Selezione inizierà dalla Semifinale, fra le formazioni FIORETTI e JACINI (alla squadra FAILLA, prima per numero di punti piazzamento, è già garantito un posto in finale).
La Semifinale si svolgerà Giovedì 4 e Venerdì 5, mentre Sabato 6 e Domenica 7 si disputerà la Finale.

La rappresentativa che vincerà la Selezione rappresenterà l’Italia ai Campionati europei a squadre Senior, che si svolgeranno, indicativamente, nella seconda metà di Giugno (sede e data, però, non sono ancora state definite ufficialmente dalla European Bridge League).
Tuttavia, se la Nazionale Azzurra già designata per i Mondiali che si giocheranno a Salsomaggiore a Marzo 2022 vincerà la medaglia d’oro in questa stessa competizione, la medesima squadra sarà convocata anche per gli Europei e la vincitrice della Selezione parteciperà invece, in rappresentanza dell’Italia, allo squadre Senior dei World Bridge Games 2022 (in programma a Wroclaw, in Polonia, dal 19 agosto al 3 Settembre 2022).

La Selezione per la Nazionale Senior potrà essere seguita in diretta sulla piattaforma Bridge Base Online.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button