Con WebFIGB si continua la modernizzazione

Continua il profondo processo di modernizzazione avviato dalla FIGB fin dal giugno 2019 con l’introduzione per cellulari “smartphone” e tablet di tutti i tesserati della App ufficiale del Bridge italiano: MYFIGB.
Processo che ha visto pochi mesi fa il lancio di una nuova versione della app MyFIGB che rende aggiornate e sempre disponibili ulteriori funzioni informative quali ad esempio lo stato del proprio tesseramento.
In quella occasione annunciammo che il percorso di smaterializzazione e digitalizzazione del nostro mondo sarebbe continuato e avrebbe riservato ai tesserati e alle ASD/SSD nuovo opportunità e modalità operative.
Possiamo oggi lanciare il nuovo Software per calcolare le classifiche di Tornei e Simultanei: WebFIGB. Da lunedì 11 ottobre Il programma potrà essere scaricato da ASD/SSD, Arbitri e Istruttori.
Il nuovo software permetterà di gestire digitalmente l’intero ciclo di un torneo: dall’iscrizione dei giocatori al torneo all’inserimento del risultato della mano, dalla generazione della classifica alla visualizzazione delle fiches dei singoli boards.
Tutto questo grazie allo sviluppo che permetterà ai giocatori d’interagire con l’organizzazione e lo svolgimento del torneo attraverso i propri cellulari “smart phone”. I giocatori s’iscriveranno al torneo inquadrando il QR della propria posizione di gioco (tavolo e riferimento geografico) utilizzando l’app MyFIGB; i dati verranno acquisiti dal software creando il tabellone del torneo. I giocatori potranno utilizzare, al posto delle bridgemate, i propri cellulari per registrare e confermare l’esito della singola mano. Sempre grazie al nuovo software e a MyFIGB potranno vedere risultati e fiches dei board.
La rivoluzione digitale continua e nel prossimo futuro…ulteriori passi avanti!!!