Campionato di Società Sportive a coppie Open 2021

È ora di lucidare i diritti acquisiti nel 2019, con il proposito di farli risplendere. Domani, giovedì 7 Ottobre, prenderà il via il Campionato di Società Sportive a coppie Open 2021.
Il Campionato nazionale si disputerà nella consueta sede del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme fino a domenica.
Ciascuna coppia giocherà sotto l’insegna di un’Associazione Sportiva e al club dei vincitori sarà riconosciuto il titolo.
La prima edizione di questo Campionato si è disputata nel 2014. In quell’anno, l’Associazione Bridge Breno ha conquistato ben due gradini del podio, ovvero il titolo (con Castellani – Lanzarotti) e l’argento. Nel 2017 il club della Val Camonica ha aggiunto una nuova stella al suo stemma (sempre per mano di Castellani – Lanzarotti) e una terza nel 2019, ancora una volta schierando Lanzarotti, questa volta in coppia con Arrigo Franchi. I detentori torneranno al tavolo a difendere il titolo dell’Associazione Bridge Breno.
Nel 2018, hanno vinto Fabio Lo Presti – Francesco Mazzadi, sotto l’insegna dell’Associazione Bergamasca Bridge, nel 2016 Alberto Grillo – Riccardo Vitale, in rappresentanza dell’Associazione romana Nuovo Bridge Insieme, mentre nel 2015 a sollevare il trofeo sono stati Giovanni Donati – Alessandro Gandoglia, portabandiera di Bridge Reggio Emilia.
A differenza delle passate edizioni, il Campionato di Società Sportive a coppie Open 2021 non si disputerà contemporaneamente a quello della serie femminile. Per limitare, per ovvie ragioni sanitarie, l’affluenza alla sede di gara, le due competizioni si svolgeranno in momenti diversi, elemento che consente ad alcune giocatrici di poter partecipare ad entrambi gli eventi, novità che potrebbe aprire interessanti scenari agonistici.
A proposito di prevenzione, durante i quattro giorni saranno applicate le misure anti-CoViD imposte dal Governo, nonché seguite le specifiche linee guida redatte per il nostro sport. Nella fattispecie, sarà obbligatorio esibire il Green Pass ogni volta che si accede al Palazzo dei Congressi, senza eccezioni. Vi saranno quattro distinte entrate e ai giocatori sarà assegnato un ingresso in base al girone di appartenenza. Tutti i dettagli sono disponibili nella circolare, consultabile al link: https://www.federbridge.it/Campionati/2021/circolari/CSCCLB.pdf