Breaking NewsCronacaFederbridgeHomeNazionale

Campionato di Società Sportive a coppie Open 2021: Breno mantiene il titolo

L’Associazione Bridge Breno mantiene il titolo!

Dopo quattro giorni di gara, il Campionato di Società Sportive a coppie Open 2021 è stato vinto da Giuseppe Delle Cave e Matteo Montanari. I due ex junior Azzurri (entrambi hanno rappresentato l’Italia nella Nazionale giovanile e Montanari anche in quella Mista), rispettivamente di Roma e Bologna, giocavano sotto l’insegna del club della Val Camonica. Anche se con diversi esponenti, Breno aveva vinto anche la precedente edizione di questo Campionato (che, a causa della pandemia, risale al 2019). Ma le soddisfazioni per l’Associazione di Romain Zaleski non sono finite qui: Aldo Giovanni Gerli e Andrea Manno, rispettivamente di Padova e Palermo, hanno infatti portato Breno anche sul secondo gradino del podio. La medaglia di bronzo è stata vinta dall’Associazione Il Bridge di Milano, rappresentata da Fabrizio Hugony e Alfredo Versace.

Quasi 400 giocatori hanno raggiunto Salsomaggiore Terme giovedì pomeriggio per disputare il Campionato di Società Sportive a coppie Open. La gara normalmente si disputa in contemporanea al Campionato di Società Sportive a coppie Femminili, ma per limitare le presenze le due competizioni quest’anno sono state programmate in date diverse: il turno delle bridgiste arriverà fra due settimane, precisamente dal 21 al 24 Ottobre.

La settimana prossima, invece, si disputerà la Selezione per la Nazionale italiana Open. Fra le quattro formazioni in gara, anche tre dei premiati di oggi: Manno (squadra De Michelis), Hugony e Versace (squadra Vinci).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button