FederbridgeHomeTornei e Festival

Abano Bridge Festival

Dopo due anni di rinvii e sospensioni, causati dalla pandemia, finalmente Abano Terme torna ad accogliere i bridgisti per il suo Festival, uno degli appuntamenti più longevi del calendario italiano e internazionale.

Si comincerà oggi con il Simultaneo Light, per scaldare i motori in vista delle gare nazionali: il torneo cento in due (in programma per domani, martedì 21 Settembre), il torneo a coppie miste o signore (mercoledì 22 Settembre) e il torneo a coppie libere (giovedì 23 Settembre). La settimana si concluderà con l’evento di punta: il torneo internazionale a squadre libere (venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 Settembre).

Gli organizzatori attendono con il consueto calore i bridgisti che onoreranno i loro sforzi con la propria presenza. Hanno anche, però, il cuore pesante per un’incolmabile assenza: quella di Lino Bonelli, che per tanti anni si è occupato, insieme a Pierluigi Malipiero e Lino Folli, di ogni dettaglio della manifestazione. Questa è la prima edizione del Festival dalla scomparsa di Lino, alla cui memoria sarà intitolato il torneo a coppie libere.
I tornei si svolgeranno presso l’Hotel Savoia Thermæ di Abano. Arbitro responsabile, come di consueto, sarà Massimo Ortensi.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button