FederbridgeHomeTornei e Festival

Torneo Nazionale Città di San Giorgio: i vincitori

Nel fine settimana si è disputato il torneo Nazionale Città di San Giorgio.

La prima gara in programma era il torneo a squadre.
Il trofeo simbolo dell’evento è dedicato alla memoria delle sorelle Luciana e Marisa D’Andrea. 28 formazioni si sono iscritte al torneo, che si è disputato online sulla piattaforma RealBridge. Dopo i primi 9 incontri, le squadre sono state ripartite, in base alla classifica, in due gironi, per disputare i tre turni finali. Il gruppo A era composto da sei rappresentative. A decidere le sorti dell’evento è stato, in particolare, lo scontro diretto fra le formazioni Tamburrini (Cesare Tamburrini, Paolo Baghetti, Andrea Guaraldi, Giordano Scullin) e Lauria (Lorenzo Lauria, Monica Aghemo, Andrea Buratti, Monica Buratti, Carlo Mariani, Cristiana Morgantini). Tamburrini ha avuto la meglio, mettendo fine al dominio degli avversari, che erano risultati primi con ampio vantaggio al termine della fase di qualificazione. Tamburrini si aggiudica così una coppa che ha il sapore della grandiosa storia del bridge campano, fra memorabili trionfi e mitici protagonisti (fra cui, naturalmente, le “Sorelline”). La rappresentativa Lauria ha conquistato il secondo posto e la formazione Miozzi (Cristiano Miozzi, Giacomo Percario, Giulia Scriattoli, Daniela Tonti, Sara Virili) il terzo.

Imbussolate (si fa per dire) le carte del trofeo a squadre, è stata la volta del torneo a coppie, intitolato alla memoria di Simona Balbi.
I vincitori sono Stefania Massara e Luigi Frazzetto (62,61%), seguiti in classifica da David Domenech e Fabrizio Morelli (61,06%) e da Norberto Cherubin e Marcello Ferrarese (60,51%).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button