Festival Open 2021: Burgay – Università del Bridge conquista il Trofeo a squadre Miste

Dopo due giorni di gara, è la rappresentativa Burgay – Università del Bridge (Leandro Burgay, Monica Aghemo, Andrea Buratti, Alessandro Gandoglia, Simonetta Paoluzi) a sollevare il Trofeo a squadre Miste del Festival Open 2021. Un finale forse poco cinematografico, o per lo meno senza sorpresa, dato che la squadra capitanata dall’imperatore di Telecittà era risultata in testa già al termine della fase di qualificazione e aveva conservato il ruolo di protagonista anche per ciascuno dei tre turni di finale.
Buono, quindi, per Burgay, il primo ciak di questo film dalla trama che potremmo definire “circolare”, poiché il podio virtuale che si era delineato con la fase di qualificazione corrisponde a quello definitivo.
La formazione Hugony – Il Bridge (Fabrizio Hugony, Paolo Chizzoli, Roberta Resnati, Vera Tagliaferri), la più diretta inseguitrice di Burgay, ha conquistato il secondo posto e la squadra Frenna – Bridge Bologna (Morena Azzolini Frenna, Giuseppe Frenna, Monica Cuzzi, Furio Di Bello, Emanuela Fusari, Antonio Sementa) il terzo.
Aghemo – Buratti fanno il bis: lo scorso Ottobre avevano vinto il Trofeo a squadre Miste del Festival Open 2020 (allora giocavano sotto una diversa insegna, nella rappresentativa Mazzadi).
35 formazioni hanno preso parte al Trofeo a squadre Miste. Dopo la fase di qualificazione (articolata su 7 turni da 8 board, movimento Swiss), le rappresentative sono state divise in tre gironi per disputare altri tre turni di finale (da 8 board ciascuno, movimento Swiss). Ogni squadra ha portato con sé il bottino di VP conquistati durante la qualificazione.
Con la conclusione del Trofeo a squadre Miste inizia ufficialmente la corsa ai titoli di Lady e Mister Festival, che verranno assegnati, rispettivamente, alla giocatrice e al giocatore che registreranno complessivamente i migliori risultati nel corso della manifestazione. Una trama che proseguirà col prossimo episodio: il Trofeo a coppie Miste, che prenderà il via lunedì pomeriggio. Vincitori dell’ultima edizione, i “soliti noti” Burgay – Paoluzi. Ma gli altri non disperino: in fondo, “domani è un altro giorno.”