FederbridgeHomeNazionale

Festival Open 2021

Finalmente il Bridge torna a Salsomaggiore Terme. Domani pomeriggio prenderà il via il Festival Open 2021. La manifestazione, che comprende diversi eventi e nove giornate di gara, segna il ritorno ai tavoli del Palazzo dei Congressi dopo otto mesi di lontananza forzata.

La situazione epidemiologica è migliorata e, osservando scrupolosamente le misure di prevenzione emanate dal Governo e i protocolli redatti appositamente per la nostra disciplina, si può tornare al tavolo anche a livello nazionale.

“C’è qualcosa di nuovo oggi nel sole”, dunque, che risplende su Salso, dove finalmente si torna a parlare di sottoaperture e difese. A ricreare la magia agonistica sarà anche la presenza di tanti campioni nazionali e internazionali iscritti al Festival. Ci saranno perfino “special guest star” provenienti dall’estero: un sintomo concreto che, forse, questa volta siamo davvero prossimi all’agognato ritorno alla normalità.

Il “calcio d’inizio”, come potremmo dire in onore di UEFA Euro 2020 (che prende finalmente il via questa sera), è previsto per il Bridge domani alle ore 15.00.

Le gare in programma:

  • Trofeo a squadre Miste (Sabato 12 e Domenica 13 Giugno)
  • Trofeo a coppie Miste (Lunedì 14 e Martedì 15 Giugno)
  • Trofeo a coppie Open e Femminili (Mercoledì 16 e Giovedì 17 Giugno)
  • Trofeo a squadre Open (Venerdì 18, Sabato 19 e Domenica 20 Giugno)

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button