FederbridgeHome

Dematerializzazione delle tessere federali

In un tempo come quello attuale, nel quale non passa giorno senza che si ascolti o si legga della necessità di modernizzazione del nostro paese ovvero di quell’insieme di processi di cambiamento su larga scala attraverso il quale rendere le cose “qui e ora”, la FIGB ha avviato un profondo processo di modernizzazione del suo funzionamento e del proprio modo di essere presente nelle vite e nei bisogni dei tesserati.
Processo che vede in questi giorni un primo segno concreto della trasformazione digitale che è uno dei motori per il conseguimento dell’obiettivo di efficacia ed efficienza.

Tutti abbiamo sui nostri smartphone delle app. Tutti noi abbiamo usato almeno una volta un’applicazione per giocare, per scegliere un posto dove pranzare, per chattare o per fare fitness. Gli smartphone di oggi, grazie alle applicazioni, sono in grado davvero di soddisfare i nostri bisogni più vari ed anche di più.

La FIGB da due anni ha messo a disposizione di ciascuno di noi giocatori l’app MyFIGB, con la quale ci colleghiamo per vedere le nostre classifiche, i nostri risultati o quale sia il tavolo a cui sederci per un turno di campionato a Salsomaggiore.

Da oggi è on-line negli App-store una nuova versione della app MyFIGB, che ci fa avere la tessera federale sempre aggiornata e sempre disponibile.

Finiscono i tempi d’attesa. Con la nuova funzione, non appena viene notificato un tesseramento tramite la propria ASD/SSD, contestualmente sul profilo dell’interessato nella sezione “I miei risultati” apparirà la tessera aggiornata richiesta. Si vedrà il fronte della tessera e cliccando su questa comparirà il retro con tutte le informazioni di dettaglio della tessera stessa.

Verranno visualizzate tutte le proprie tessere attive, anche quelle degli Albi Arbitri, Insegnanti e Organizzatori federali, sottoscritte attraverso ASD/SSD o dai diretti interessati tramite le proprie Aree riservate.
La dematerializzazione della tessera è un primo passo verso la trasformazione digitale della Federazione, anche nel rispetto e nell’attenzione a comportamenti più green attraverso la diminuzione dell’uso della carta, della plastica ed evitando spedizioni.

Nel prossimo futuro le potenzialità dell’app MyFIGB saranno notevolmente incrementate, potrà diventare un punto di contatto “quotidiano” non solo per avere informazioni ma per usufruire di funzionalità e servizi che renderanno questo canale punto di riferimento per ciascun bridgista, dall’esperto al neofita.

Aggiornate la versione della app MyFIGB o scaricate l’app e seguite le novità dei prossimi mesi.

La Segreteria Generale è a disposizione per chiarimenti

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button