Breaking NewsFederbridgeHome

Il Presidente Malagò riconfermato alla guida del CONI

Oggi, durante il Consiglio Nazionale Elettivo del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò è stato rieletto Presidente del CONI. Inizia così il terzo mandato consecutivo del numero uno uscente, che ha ricevuto un ampio consenso, pari a 55 preferenze, il 79,71% dei voti validamente espressi. I candidati Di Rocco e Belluti hanno raccolto rispettivamente 13 voti e un voto; ci sono state una scheda bianca e una scheda nulla.

“Sarà l’ultimo mandato, non mi risparmierò, per arrivare insieme al traguardo ed essere ancora più uniti in questo momento di tempesta. Ringrazio i miei due avversari elettorali, mi hanno stimolato a moltiplicare le energie. Vi racconto una cosa che pochi sanno: in questi anni ho ricevuto molte proposte di fare cose sulla carta belle e prestigiose. Non le ho mai prese in considerazione. Per due motivi: perché ho preso un impegno nei confronti di tutti quelli che mi hanno detto che hanno fiducia in me. La seconda è perché per me non esiste un ruolo più bello di quello di Presidente del CONI. Siete la mia famiglia, mi troverete sempre dalla stessa parte. Viva l’Italia” ha dichiarato Malagò dopo le elezioni.

Il rieletto Presidente rimarrà in carica fino al 2024. Dopodiché, in accordo con il regolamento, dovrà cedere il testimone.

Il Consiglio Nazionale Elettivo del CONI si è tenuto a Milano presso le porte del tennis Club Milano Bonacossa.

Il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli, il Consiglio Federale e tutta la Federazione Italiana Gioco Bridge si complimentano con il Presidente Malagò per la riconferma e gli augurano buon lavoro alla guida del CONI.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button