Allenamenti degli Azzurri: Conclusione del Transnational – verso il Festival di Juan Les Pins

Si è concluso ieri sera il torneo Transnational organizzato da “Peace & Bridge” e dall’Associazione romana “Università del Bridge”.
Come già annunciato nei giorni scorsi nel sito federale, fra le 12 rappresentative che hanno incrociato le carte nell’arena virtuale di RealBridge c’era anche “Italy Senior”, la formazione degli over Azzurri Andrea Buratti, Amedeo Comella, Aldo Mina, Giuseppe Failla, Franco Garbosi, Ruggero Pulga, Stefano Sabbatini e Paolo Uggeri; gli otto giocatori erano guidati da Pierfrancesco Parolaro, Responsabile delle squadre nazionali.
I tornei online a cui partecipano formazioni di massimo livello rappresentano importanti occasioni di allenamento per i campioni, costretti, per quanto riguarda le manifestazioni ufficiali, a una lunga inattività: gli European Winter Games, che si sono disputati a cavallo fra Febbraio e Marzo 2020, sono stati l’ultima competizione di rilievo che si è disputata in presenza.
Fra le 12 squadre in gara nel Transnational di “Peace & Bridge” erano schierati più di 15 Campioni e pluricampioni del mondo, che hanno vinto oltre 60 medaglie d’oro planetarie.
I nostri Senior hanno mancato la qualificazione per le Semifinali per poco più di un VP.
Ci consola il fatto che in ciascuna delle quattro squadre Semifinaliste fossero schierati comunque giocatori italiani.
Il torneo è stato vinto dalla rappresentativa CLEMENT (Giorgio Duboin, Reda Amiry, Michel Eidi, Clement Maamarbachi, Ahmed Samir, Vassilis Vroustis), che in finale ha affrontato BICI (Ettore Bianchi, Leonardo Cima, Alessandro Gandoglia, Valerio Giubilo). Il match si è concluso 56-51.
Terzo posto per la formazione COMPTON (Norberto Bocchi, Antonio Sementa, Chris Compton, Stephen Kennedy, Mike Passell, Steve Zolotow). Menzioniamo anche i quarti classificati, la squadra interamente tricolore VINCI (Monica Buratti, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria, Agustin Madala, Carlo Mariani, Alfredo Versace, Francesco Saverio Vinci).
La prossima gara internazionale in cui saranno impegnati gli Azzurri sarà un quadrangolare che si disputerà a margine del Festival di Juan Les Pins (edizione online). La squadra Italia Open, con Giorgio Duboin, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria, Agustin Madala, Alfredo Versace e Francesco Saverio Vinci (giocatori della rappresentativa che ha vinto il Campionato di Società Sportive a squadre Open 2020), affronterà tre formazioni di massimo calibro: Francia, Olanda e Svizzera-Zimmermann. Il torneo si svolgerà dal 13 al 16 Maggio; nella prima fase, che si terrà giovedì, venerdì e sabato, si giocherà con la formula del girone all’italiana, mentre domenica si disputerà la finale. Sarà possibile angolizzare questa spettacolare esibizione ogni giorno alle ore 13.00.