CronacaFederbridgeHomeNazionale

De Marco-Miranda vincono il Torneo FIGB di Domenica 4 Aprile

Ieri sera si è disputato il quinto torneo organizzato dalla FIGB su RealBridge, ultimo appuntamento di questo ciclo di eventi.

Sul primo gradino del podio troviamo una coppia salita agli onori delle cronache nazionali appena due giorni fa: Laura De Marco ed Elisabetta Miranda, tesserate per l’Associazione Bridge Bologna, avevano vinto il torneo FIGB di Venerdì 2 Aprile. Con la percentuale del 65,20% la coppia si è aggiudicata il primo posto anche nell’evento pasquale.

Secondi classificati i toscani Marco Menchini e Gianni Menicacci, entrambi tesserati per l’Associazione C.lo del Bridge Firenze “Camillo Pabis Ticci” (64,56%). Marco nella sua carriera bridgistica ha vinto tre medaglie d’oro nazionali nella categoria Allievi.

I giocatori gigliati sono seguiti a brevissima distanza dai romani Giusy Bernabei, tesserata per l’Associazione Arcadia BenBridge, e Luigi Cavazza, tesserato per l’Associazione Bridge Eur (64,50%). Giusy vanta cinque medaglie nazionali (due argenti e tre bronzi), l’ultima delle quali conquistata nel 2015, quando con la sua squadra ha raggiunto niente meno che la finale della Coppa Italia Women. Luigi ha conquistato due ori e due bronzi nei Campionati nazionali di seconda e terza categoria.

Come ricordato, con questo torneo pasquale si chiude il breve ciclo di appuntamenti organizzati dalla FIGB sulla piattaforma RealBridge. Da domani saranno invece organizzati, direttamente dalle Associazioni, i Simultanei Light (si terranno due Simultanei Nazionali Light online al giorno, uno al pomeriggio e uno alla sera, a cominciare da Martedì 6 Aprile) e Allievi (si terranno due Simultanei Nazionali Allievi online a settimana: uno il mercoledì pomeriggio e l’altro il venerdì sera, a cominciare da Mercoledì 7 Aprile).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button