CronacaFederbridgeHome

Pattacini-Pezzuoli vincono il Torneo FIGB di Domenica 28 Marzo

Ieri sera si è disputato il secondo dei cinque nuovi appuntamenti organizzati direttamente dalla FIGB su RealBridge.
131 coppie hanno preso parte al torneo.

I vincitori sono Maurizio Pattacini e Maria Ludovica Pezzuoli. Uniti dall’appartenenza alla stessa Associazione, Maurizio e Maria Ludovica non si sono lasciati dividere dalla pandemia, accontentandosi, per il momento, di sostituire al tavolo di legno e feltro quello di pixel e bit. Hanno conquistato il primo posto con il 67,57%.
Le cronache tornano così a occuparsi di Maurizio, Grand Master con all’attivo ben 9 titoli nazionali (e 14 argenti e 11 bronzi), ma anche risultati di prim’ordine in campo internazionale. Ha infatti conquistato un titolo europeo a Villamoura nel 1995 (nello stesso anno, ha ottenuto il bronzo, con Antonio Sementa, al Campionato europeo a coppie che si è disputato a Roma). Inoltre, mentre i Pooh cantavano “Dammi solo un minuto…” e Umberto Tozzi l’intramontabile “Ti amo”, il Senior di oggi vinceva i Campionati del MEC a coppie junior. Come da riferimenti musicali, correva l’anno 1977.

Giuseppe De Montis e Giuseppe Manovella si sono aggiudicati il secondo posto con il 65,57%. Come Maurizio e Maria Ludovica, sono compagni di Associazione, tesserati per Bridge Ichnos, che ha sede in Sardegna e precisamente a Cagliari. Giuseppe Manovella è stato anche nominato recentemente Delegato Regionale della Sardegna.

Amedeo Fiocco e Paolo Vitali, entrambi di Pavia, si sono piazzati al terzo posto, con il 65,30%.

Il prossimo appuntamento con i tornei FIGB su RealBridge è fissato per Martedì 30 Marzo ore 15.30.
Gli altri tornei in calendario sono previsti per Venerdì 2 Aprile ore 15.30 e Domenica 4 Aprile ore 21.15.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...
Close
Back to top button