L’avvocato Ferlazzo Natoli confermato alla guida della FIGB!

Si è appena conclusa l’Assemblea Nazionale Ordinaria della Federazione Italiana Gioco Bridge.
L’avvocato Francesco Ferlazzo Natoli, già Presidente FIGB, è stato confermato al vertice della nostra Federazione.
Netto il responso delle urne: Ferlazzo Natoli ha ricevuto 252 preferenze, pari al 66,49% dei voti validi. Il candidato Alberto Giovanni Gerli ha ricevuto 127 voti.
L’avvocato Ferlazzo Natoli, stimato professionista di Messina, è diventato Presidente FIGB per la prima volta il 25 Febbraio 2017. L’elezione alla massima carica federale è stata il coronamento di un lungo percorso, in cui ha messo la sua passione per il Bridge e la sua professionalità al servizio della nostra disciplina, occupandosi dapprima della giustizia sportiva e rivestendo successivamente il ruolo di Consigliere federale. Nel 2017 aveva ricevuto il 55% delle preferenze.
Oggi, con un riscontro elettorale anche maggiore rispetto a quattro anni fa, il Presidente Ferlazzo Natoli si prepara a guidare la nostra Federazione per un altro quadriennio, con uguale impegno e dedizione, con entusiasmo rinnovato dalla solida riconferma e pronto ad ascoltare la voce costruttiva di tutti. Dovrà, insieme al Consiglio Federale, anche continuare a far fronte alla difficilissima sfida, rappresentata dalla pandemia, che la nostra Federazione si trova ad affrontare ormai da un anno.
Interamente confermato anche il Consiglio Federale, che risulta quindi identico a quello del quadriennio concluso:
Stefano Back
Alvise Ferri
Ezio Fornaciari
Elisabetta Maccioni
Pierfrancesco Parolaro
Alessandro Piana
Gino Ulivagnoli
Patrizia Azzoni (Consigliere Tecnico)
Luigina Gentili (Consigliere Atleta)
Enrico Penna (Consigliere Atleta)
Inoltre, Piergiorgio Finocchiaro è stato confermato alla guida del Collegio dei Revisori dei Conti.
Ezio Fornaciari è stato nominato Vice Presidente vicario.
Elisabetta Maccioni e Alessandro Piana sono stati nominati vice Presidenti.
Il Consiglio di Presidenza è formato da Francesco Ferlazzo Natoli, Ezio Fornaciari, Patrizia Azzoni, Luigina Gentili e Alvise Ferri.
Gianluca Frola è stato confermato Segretario Generale.
L’Assemblea Nazionale Ordinaria FIGB si è svolta presso l’Hotel Cavalieri Waldorf Astoria di Roma, nello scrupoloso rispetto della rigida normativa anti-CoViD-19. Una sede che ha un significato simbolico: la sala in cui si sono svolte le elezioni, il Salone dei Cavalieri, ha ospitato in passato gloriose manifestazioni di Bridge: trofei in cui oltre mille partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno incrociato le carte. Speriamo sia un buon segno.