CronacaFederbridgeHomeNazionale

Torneo FIGB di Domenica 21 Febbraio

754 giocatori hanno preso parte al grande torneo FIGB organizzato ieri, domenica 21 Febbraio, sulla piattaforma di Bridge online RealBridge.
Partenza in orario, segno che le modifiche al sistema apportate dai tecnici federali hanno funzionato. Poco dopo le 19.30, ciascun iscritto al torneo ha ricevuto una e-mail contenente un link su cui cliccare in prossimità dell’orario di inizio (21.15). Qualcuno ha definito questo sistema “il link per bridgetrasportarsi”: un’immagine che sembra azzeccata. È bastato un click, quindi, per bridgetrasportarsi al tavolo virtuale, con compagno, avversari e carte pronte sullo schermo.
Questa volta il trofeo del torneo FIGB va al Sud: hanno vinto la gara Eugenio Mistretta e Giuseppe Fernandez, entrambi di Palermo, con il 69,89%. I siciliani sono seguiti in classifica da Marco Antonio Grana e Angelo Gerardi (69,33%) e da Fulvia Ghia e Anna Maria Cadario (69,05%).
L’intento del torneo era sostenere le Associazioni: con la propria partecipazione, ciascun giocatore ha contribuito direttamente al proprio club. La Federazione, infatti, reindirizzerà 2,50 € per ogni partecipante alla sua Associazione di tesseramento primario.

La classifica completa è disponibile al link: https://www.federbridge.it/mobile/eventi/realbridge/indice.asp selezionando la gara di ieri, oppure dagli schedini personali, sia da App che da mobile.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close