FederbridgeHome

Torneo FIGB del 7 Febbraio

Il primo torneo FIGB su RealBridge ha superato le 300 coppie iscritte (302 per la precisione). 604 amici del Bridge collegati da ogni angolo d’Italia (e a dire il vero c’erano anche ‘guest star’, tesserati FIGB ma in collegamento da oltre i confini nazionali) e riunite per il piacere del gioco, ma anche per sostenere la propria Associazione.

L’intero utile è infatti stato indirizzato al club di principale tesseramento di ogni partecipante (2.50 € per ogni iscritto, ovvero la quota di iscrizione meno 1 € trattenuto dalla Federazione a parziale copertura dei costi di arbitro e piattaforme).

È bastato premere sul link trasmesso a ogni iscritto via e-mail e inserire COGNOME NOME e codice Federale (qui qualcuno ha avuto difficoltà: per il futuro, ricordiamo che la “formula magica” da inserire è proprio COGNOME NOME, in quest’ordine e tutto maiuscolo, e poi il codice federale, anche questo rigorosamente maiuscolo – qualsiasi diversa dizione non viene letta dal programma).

A quel punto (più o meno: proprio per via del rigore necessario nel digitare esattamente la “formula magica”, la partenza ha in realtà subìto un ritardo, ma i tecnici federali hanno già studiato una soluzione al problema)… a quel punto, dicevamo, si sono accese le finestrelle del torneo: tanti volti nuovi o già conosciuti, che finalmente hanno potuto incontrarsi o ritrovarsi. C’erano coppie già ben consolidate ed altre che si sono formate nonostante il coprifuoco o le lunghe distanze.

Hanno vinto il torneo i simpatici bergamaschi Giancesare Airoldi e Donato Squeo, che sulle 20 mani hanno totalizzato la media del 70.24%. Secondo posto per Annarita Azzimonti e Giancarlo Zucchini (66.44%) e terzo per Ebe e Francesca Perletti (65.51%).

Ringraziamo le Associazioni, che si sono attivate per supportare l’evento, e i giocatori.

Il prossimo appuntamento con i tornei FIGB è per Domenica 21 Febbraio, sempre alle ore 21.15.
Il link per l’iscrizione è sempre lo stesso: https://www.federbridge.it/mobile/eventi/realbridge/indice.asp

Potrebbero interessarti anche...

Leggi anche...

Close
Close