Breaking NewsFederbridgeHome

Pronti, partenza… RealBridge!

Dopo alcune settimane di tornei dimostrativi e formazione, è il momento di cominciare. Da Domenica 20 Dicembre prendono il via i tornei ufficiali su RealBridge, la piattaforma per giocare a Bridge online scelta dalla Federazione Italiana Gioco Bridge come sostituto o alternativa al tavolo verde, almeno finché non si risolverà la situazione pandemica.
Le Associazioni e le Società Sportive potranno organizzare i loro tornei su RealBridge; i partecipanti (che dovranno essere tesserati alla Federazione) si vedranno accreditare punti federali, proprio come nelle gare “fisiche”.
Si ricorda che su RealBridge i partecipanti possono vedersi e sentirsi, grazie all’integrazione, direttamente nell’interfaccia di gioco, di audio e video. Questo sistema permette di ricreare l’esperienza bridgistica tradizionale quanto più fedelmente possibile: per lo meno, di rivedere i propri compagni di Associazione, di giocare e interagire con partner e avversari.
Nella circolare 81, che è possibile consultare cliccando qui, è disponibile come allegato il Regolamento delle competizioni appositamente redatto per il particolare ambiente di gara virtuale che ci ospiterà.
Buon Bridge!

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Back to top button