CronacaEsteraFederbridgeHome

‘Fed Up with Corona? Face to face event’

L’EBL (European Bridge League, Lega Europea di Bridge) ha inserito in calendario uno speciale evento, dedicato a tutti i giocatori che stanno particolarmente patendo il “lockdown bridgistico” internazionale.

I Winter Games sono stati l’ultima grande manifestazione di Bridge organizzata all’estero e si sono svolti nel Febbraio 2020. Dopodiché, uno dopo l’altro, tutti gli appuntamenti sono stati cancellati: tre National statunitensi, i Campionati europei e mondiali, la Coppa dei Campioni…

L’evento “Fed Up with Corona? Face to face event” si svolgerà a Sofia, in Bulgaria, dall’8 al 13 Febbraio, dunque a un anno esatto dall’ultima reunion del Bridge internazionale. Il titolo sottolinea quanto abbiamo espresso nelle prime righe e lascia trapelare l’invito da parte dell’EBL a riprendere le redini del Bridge in presenza per chiunque sia ‘Fed up’, ‘stufo marcio’, di questa pausa imposta dal coronavirus.

La manifestazione dovrebbe comprendere un torneo a squadre Open e un torneo a coppie Open, entrambi con formula Swiss. I partecipanti verranno premiati con ‘generosi Master Point EBL’, come si legge nel bando di gara.

Attenzione, però: se sicuramente vale la pena per gli interessati segnarsi le date in agenda e cominciare a sognare il proprio ritorno (o esordio) ai tavoli internazionali, la Lega Europea di Bridge dimostra di non tralasciare l’incognita legata all’evolversi (o, magari, involversi) dell’epidemia e precisa che una decisione definitiva sullo svolgersi o meno della manifestazione sarà presa a metà Dicembre, a seconda della situazione in cui si troverà la Bulgaria e, in generale, il resto d’Europa.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close