World University Championships – aggiornamenti
I Campionati del Mondo Universitari (World University Championships), che quest’anno si disputano online e riguardano solamente gli sport della mente – in particolare Bridge e scacchi -, procedono e siamo entrati nel vivo della fase a eliminazione diretta.
Dopo aver superato da primi in classifica le qualificazioni, Giovanni Donati, Gabriele Giubilo, Gianmarco Giubilo, Andrea Manganella, Federico Porta e Sebastiano Scatà, portabandiera della squadra ITALY1, sono approdati ai quarti di finale. Qui si sono, giocoforza, trovati ad affrontare una rappresentativa cinese, perché fra le otto squadre superstiti ben quattro cliccavano dall’estremo oriente e sono quindi state ripartite fra i diversi match.
Oltre agli Azzurrini e agli studenti del “Regno di mezzo”, erano in gioco anche una formazione francese e due squadre polacche.
La nostra formazione ha avuto la meglio sugli avversari cinesi per 74.1 a 33 ed ha quindi conquistato la Semifinale. Qui dovrà incontrare la rappresentativa francese.
L’organizzazione ha mantenuto la promessa di trasmettere gli incontri su twitch, con un formato innovativo. Nel canale della FISU (FISU-TV: https://www.twitch.tv/fisutv) sono disponibili le puntate andate in onda, in cui dei commentatori (per il Bridge, Marek Wojcieszek) analizzano le giocate dei giovani talenti del Bridge e degli scacchi.