FederbridgeHomeTornei e Festival

Trofeo Città di Bologna 2020: i vincitori

L’edizione 2020 del Trofeo Città di Bologna si è svolta nel fine settimana.

Il venerdì sera si è disputata la ‘Gold Cup’: un torneo ad inviti riservato a formazioni di altissimo livello nel panorama nazionale (e non solo).
A vincere la competizione d’esordio è stata la squadra Frenna, di Giuseppe Frenna, Giuseppe Delle Cave, Furio Di Bello, Fabio Lo Presti, Matteo Montanari e Alfredo Versace. A conquistare l’argento è stata la rappresentativa Mazzadi, di Francesco Mazzadi, Caterina Burgio, Enrico Castellani e Maurizio Di Sacco. Il bronzo è stato vinto dalla formazione Lavazza, di Emanuela Calandra, Dennis Bilde, Norberto Bocchi, Giorgio Duboin e Antonio Sementa.

Il Trofeo a squadre “Memorial Cesare Bresciani” si è disputato sabato 3 Ottobre. A conquistare la 17esima edizione della coppa è stata la formazione composta da Alessandro Andreoli, Stefano Caiti, Vittorio Coraducci, Gianni Dalla Verità, Riccardo Danieli e Giuseppe Tamburi. Sul secondo gradino del podio sono saliti Leandro Burgay, Giovanni Donati, Alessandro Gandoglia, Simonetta Paoluzi, Giacomo Percario e Federico Porta Tadolini. I terzi classificati sono Massimo Moritsch, Federico Primavera, Marcel Verhaegen e Gabriele Zanasi. (classifica completa)

Riposte le carte del “Memorial Cesare Bresciani” nei board, il giorno successivo si è giocato il “Memorial Chiodini”. La 23esima edizione della gara a coppie è stata vinta da Carlo Bortoletti – Dano De Falco con il 68,93%. I veneti sono seguiti in classifica dalla coppia padre-figlio di Walter e Alvaro Gaiotti e da Steve Hamaoui e Perla Sultan. (classifica completa).

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close