CronacaFederbridgeHomeNazionale

Festival Open: Mazzadi vince lo squadre Miste

A sollevare il Trofeo della prima gara del Festival Open, il torneo a squadre Miste, è la formazione Mazzadi – Bridge Villa Fabbriche, di Francesco Mazzadi, Monica Aghemo, Andrea Buratti e Caterina Burgio. La rappresentativa interregionale (Mazzadi è di Parma, Aghemo di Torino, Buratti di Genova e Burgio di Palermo) è seguita in classifica dalla squadra Dalpozzo – Bridge Bologna Rastignano, di Eleonora Dalpozzo (20 anni, portabandiera di Rastignano fra gli amici di Reggio Calabria), Giovanni Mallamaci (28 anni), Annachiara Pelaggi, Maddalena Pelaggi (gemelle 20enni) e Demetrio Panzera. Terzo posto per la formazione Meregaglia – Monza Bridge, di Daniele Meregaglia, Luisa Venini Meregaglia (coniugi di Monza), Enrico Benassi e Franca Colamartino (di Genova).

Mazzadi ha tagliato il traguardo con il punteggio complessivo di 146,09 VP, dopo essere risultata prima in classifica anche al termine della fase di qualificazione (sette turni di Swiss) e per la maggior parte della fase finale (4 turni di Swiss per ciascuno dei tre gironi composti al termine della prima fase). Dalpozzo ha concluso il torneo con 137,12 VP, appena 0,73 VP avanti a Meregaglia.

Il Festival prosegue con il torneo a Coppie Miste, che prenderà il via nel pomeriggio di domani.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close