Breaking NewsFederbridgeHome

DPCM del 24 Ottobre e aggiornamenti sugli eventi nazionali di Novembre e sui Simultanei

La Federazione ha esaminato il testo del nuovo DPCM emanato in data 24 Ottobre, denominato “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”. Si conferma che nulla è modificato per quanto concerne la pratica del Bridge rispetto a quanto già in essere.
Tornei nelle Associazioni e Società Sportive, allenamenti e insegnamento possono proseguire.

Tuttavia, la Federazione assume la decisione autonoma di cancellare gli appuntamenti in programma a Salsomaggiore Terme per il mese di Novembre (il Trofeo a squadre, il Trofeo a coppie e il Campionato Allievi/Trofeo di categoria), ritenendo questa la scelta migliore alla luce della situazione epidemiologica, nonché del susseguirsi di misure via via sempre più stringenti che rendono più difficile, e potrebbero rendere impossibile, la partecipazione alle manifestazioni.

Inoltre, alla luce delle oggettive difficoltà crescenti per lo svolgimento dell’attività bridgistica, si è deciso di apportare temporanee modifiche alle quote di punteggio e alla formula dei simultanei: ai simultanei light sarà applicata la tabella di Punti federali dei simultanei gran prix e sarà liberamente utilizzabile qualunque formula che consenta di giocare almeno 16 smazzate. 

Potrebbero interessarti anche...

Close