FederbridgeHomeTornei e Festival

Torneo Nazionale a Torino: i vincitori

Il Torneo Nazionale a squadre in programma a Torino per sabato 12 e domenica 13 Settembre è stato vinto dalla formazione FIGB-Senior di Franco Garbosi, Aldo Mina, Ruggero Pulga e Paolo Uggeri.

Il quartetto, coppie facenti parte del gruppo di allenamento propedeutico alla designazione della Nazionale Senior, ha prevalso in un campo di gara di 19 squadre in totale. In campo numerose formazioni di conclamato valore, con schierati campioni nazionali e internazionali.

Sul secondo gradino del podio è salita la squadra di Monica Aghemo, Caterina Burgio, Debora Campagnano e Francesco Mazzadi. Terzo posto, invece, per la formazione di Mario Abate, Amedeo Comella, Ennio Nardullo e Antonella Novo.

I grandi campioni della città della Mole erano schierati a fare gli onori di casa: oltre ai già citati, Giorgio Duboin, Enza Rossano e Antonio Vivaldi. Ma numerosi, come già accennato, erano anche gli ospiti provenienti dalle altre regioni, fino alla Sicilia, e perfino dall’estero, ulteriore segnale del desiderio di riprendere le attività agonistiche nazionali. Ripartenza che naturalmente è avvenuta in sicurezza e seguendo i protocolli vigenti, sia generali che specifici per la nostra disciplina.

Francesca Canali

Francesca Canali da alcuni anni è responsabile della trasmissione Vugraph durante i Campionati. Da Gennaio 2013 collabora con la sala stampa della FIGB.

Potrebbero interessarti anche...

Close